La connessione del dolore allo stomaco

Salve dottori. Volevo chiedervi una cosa riguardo la connessione del dolore allo stomaco con l'infarto. Volevo sapere come si percepisce l'infarto attraverso lo stomaco? Ovvero che tipo di dolori si presentano allo stomaco che sono sintomi di un infarto? Sono bruciori? Dolori che ti fanno piegare? E per quanto riguarda gli altri sintomi il mal di denti deve essere un dolore atroce? Spesso ho questi sintomi e vedendo su internet associo questi disturbi al cuore,ma non credo siano questi. Se potete rispondermi magari noi con questo tipo di cose ci mettiamo l'anima jn pace . Vi ringrazio a vostra attenzione e per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non le so che lei abbia dolori di tipo anginoso a vent anni a meno che non abbia una forte familiarita, abbia il colesterolo elevato o peggio sia fumatore.
Il dolore anginoso, tuttavia ha caratteristiche tipiche di durata e ti qualta del dolore. È solitamente un senso di oppressione , costrizione, acvompagnato da sudorazione fdda molto spesso.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la rispondo solo ora. Il dolore che sento continua ancora... ho un fastidio al petto e dolori dietro la schiena. Mi controllo sempre i battiti e variano tra i 52 60 al minuto. Ora se avessi un problema cardiaco i battiti sarebbero così o accellerati? Io un anmo fa feci la prova da sforzo ed era tutto regolare. Ho 20 anni. Mi devo preoccupare dei dolori e dei sintomi che ho? Posso escludere l'infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei non ha risposto alle mie domande...ha familiarita per cardiopatia è fumatore, colesterolo?
[#4]
dopo
Utente
Non fumo,non bevo. Ultime analisi a dicembre ed erano tutte normali. Mio nonno è cardiopatico. Grazie per le risposte e per il tempo che mi sta concedendo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non si deve preoccupare
Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per la mia insistenza. Lunedi ho una visita dal cardiologo ma non riesco ad aspettare. Ho dolori di continuo allo sterno che mi fanno mancare l'aria e 50 55 battiti al minuto. Ieri raggiunsi anche i 40 ( faccio palestra). Sono sintomi di infarto ... vorrei andare jn ospedalr per un' ecg. Cosa mj consiglia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ripeto che i suoi dolori paiono essere di origine gastrica od esofagea.
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho fatto l'elettrocardiogramma e anche l'holter per togliere ogni dubbio. Il mio cuore è sano. Di notte arriva a 38 battiti al minuto. Durante un rapporto a 180. E normalmente tra i 50 70 battiti, dipende dall'ansia etc... poi solo mi hanno detto che capita che batte prima ( extra sistole) se ho capito bene... bisogna preoccuparsi? Anche se non credo altrimenti me lo avrebberp detto. Volevo chiederle una cosa a cosa è dovuta la mia pressione bassa ( appena misurata 120 40) e questo senso di nausea? La pressione è da ricondurre al cuore? La ringrazio per il suo tempo e la sya disponibilità. ..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Glo esami che riporta sono del tutto normali.
Probabilmente una pressione minima cosi bassa è legata ad un errore di misurazione
Smetta di preoccuparsi