Dolori al petto

Dottore salve sono circa 10 gg che ho delle fitte al petto sinistro,durano curava 5/6 secondi e vanno via con l'eruttazione! Sono stata 2 gg fa la pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma e un torace ed è risultato tutto ok! Però di tanto in tanto ho dolori al braccio sinistro e al gomito,una sensazione di formicolio al viso sempre dal lato sinistro! In ospedale mi hanno dato da prendere Aulin x 5 gg ogni sera diagnosticandomi una tracheite acuta,ma i dolori anche con Aulin nn passano! Devo preoccuparmi dottore é il mio cuore a causare tt ciò? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi, come lei riporta, non hanno le caratteristiche del dolore di origine cardiaca. Il fatto che poi scompaiano con l'eruttazione fa pensare ad un problema gastrico od esofageo (ernia jatale? reflusso?).
Tuttavia se lei avesse familiarita' per infarti od ictus o peggio fosse fumatore , sarebbe opportuno che lei eseguisse un ECG sotto sforzo.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore grazie per la sua risposta,in parte mi sono un po' rassicurata,a malincuore pero le dico che sono una fumatrice ho 24 anni! Allora é opportuno fare l'ECG sotto sforzo? Perché dottore mi consiglia questo esame??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fuma a 24 anni come fa a dire di essere davvero preoccupata per il suo cuore?
Smetta oggi stesso, dia retta.
Ridurra il rischio di cancro, ictus ed infarto.
Altro che fitte al perto...
Arrivederci