Dolore al petto sinistro

Buonasera, da ormai qualche settimana ho un leggero ma fastidioso dolore al petto sinistro. Inizialmente il dolore era concentrato in un punto dello sterno ma dopo qualche giorno si è allargato e spostato verso il petto. Onestamente non riesco a capire se è di tipo muscolare o osseo anche perché non è costante, varia di giorno in giorno. Ho fatto la visita medica agonistica con elettrocardiogramma e il dottore non ha notato nulla di anomalo (almeno spero, non avevo fatto presente al dottore di questo dolore). A volte accuso dei dolori a collo e spalla/braccio sinistro, ansia e una sensazione come se mi mancasse l'aria e faccio un respiro profondo. Volevo capire se mi devo preoccupare, se secondo voi è un problema cardiaco o altro.
Saluti.
Fabio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il dolore che riferisce è assolutamente atipico e quindi, anche per la negatività dell'ECG, mi sentirei di tranquillizzarla....
Cordilaità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica