Neuropatia costa mobile sn ??

73 anni, affetto da polineuropatia cronica infiammatoria demielinizzante autoimmunitaria da 12 anni che combatto bene con la terapia tant'è che ad oggi sono ancora una persona autosufficiente. per contrastare la progressiva atrofia muscolare vado in palestra; un anno fa mentre svolgevo esercizi avverto un disturbo ( non dolore, non dolenzia ) come uno stiramento sotto il bordo inferiore sinistro del torace, sospendo la palestra ed aspetto che mi passi, ma dopo un mese vado dal mio medico di base che, in un anno, mi fa fare ecografia addome superiore, rx torace, visita pneumologica ed infine tac torace senza mezzo di contrasto. risultato: nulla di nulla. vado a visita da un clinico medico e alla palpazione della base sinistra del torace rileva dolenzia di una costa libera. è possibile correlare la polineuropatia con questa dolenzia ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire con certezza un'eventuale correlazione tra le due condizioni, comunque in linea di massima e con tutti i limiti del consulto a distanza, questo dolore non dovrebbe essere correlato alla polineuropatia di base.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro