Sintomi neuropatia sensitiva

Buon giorno ho 38 anni e mi e' stata diagnosticata una neuropatia sensitiva .......io ho dolore muscolo scheletrico arti inferiori e formicolio alle mani durante la notte piu' altri sintomi.......volevo chiedervi la neuropatia sensitiva provoca dolore ? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
una neuropatia sensitiva potrebbe provocare dolore.
Forse sarebbe il caso inviasse un elenco più esaustivo circa i suoi disturbi, qualora creda.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Poli ben trovato e grazie ..........i miei sintomi : premetto che i dolori e fastidi sono migranti per quanto riguarda gli arti inferiori e superiori e accuso dolori ai muscoli delle gambe (quadricipiti ,polpacci, dietro le ginocchia , caviglie ,pianta dei piedi ) e in alcune giornate diventano simili agli stati influenzali, la notte formicolio e intorpidimento delle dita delle mani , quando prendo qualche peso anche per qualche istante dolore ai muscoli delle braccia , e da un mesetto si e' aggiunta una fastidiosa iperacusia con conseguente dolore orecchie , nuca e collo e qualche sporadico dolore al viso..........grazie CORDIALI SALUTI
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Poli ben trovato e grazie ..........i miei sintomi : premetto che i dolori e fastidi sono migranti per quanto riguarda gli arti inferiori e superiori e accuso dolori ai muscoli delle gambe (quadricipiti ,polpacci, dietro le ginocchia , caviglie ,pianta dei piedi ) e in alcune giornate diventano simili agli stati influenzali, la notte formicolio e intorpidimento delle dita delle mani , quando prendo qualche peso anche per qualche istante dolore ai muscoli delle braccia , e da un mesetto si e' aggiunta una fastidiosa iperacusia con conseguente dolore orecchie , nuca e collo e qualche sporadico dolore al viso..........grazie CORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dr. Poli se ha bisogno di qualche approfondimento sui miei sintomi per una risposta sul consulto sono a sua disposizione ..........GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Poli mi sarebbe di aiuto sentire la sua opnione sulla eventuale relazione tra la mia sintomatologia e la diagnosi di una moderata neuropatia sensitiva..........grazie anticipatamente cordiali saluti
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utemte,
1)mi dice che le è stata diagnosticata una "neuropatia sensitiva";
2) questo dovrebbe essere già di per sè un dato di fatto qualora correttamente giunti ad una conclusione diagnosticata seguendo le linee guida; pertanto mi sfugge il senso della richiesta di un "altro parere tanto più a distanza";
3) io non la ho visitata, altri colleghi avranno avutohanno questa possibilità: ergo la loro opinione ha sicuramente un peso specifico maggiore di quella che io possa ipotizzare;:
4) non so sulla base di quali esami strumentantali;
5)non so da quale tipologia di specialista;
6)non so se e come la stanno curando;
7)"dolori e fastidi migranti", solitamente una neuropatia o c'è e si fa sentire costantemente o non c'è; ma in fondo non è una regola fissa;
8) ritiene possibile una ipotesi alternativa tipo fibromialgia qualora fossero dolorabili alla presso-parlpazione i siti dove ha disturbi ovvero una sindrome dolorosa mio-fasciale, entrambe con trigger e tender poits? Come è la qualità del sonno? Possibile una componente "psicogena" nel quadro d'insieme?
9)vede: tra una risposta acconpagnata da successiva domanda questo colloquio potrebbe andare avanti quasi all'infinito.
Pertanto: se non è convinto della opinione espressa da chi la ha visitata di persona chieda un "secondo parere": altro specialista ed altra valutazione clinica neurologica di persona eventualmente completata da esami strumentali qualora il collega li dovesse ritenere indicati.
Buona serata.
[#7]
dopo
Utente
buonasera Dr Polli e grazie sempre per le risposte ........le cose peggiorano mi hanno riscontrato un aneurisma passaggio m1-m2 del DT di 7 mm ....non so che dire cordiali saluti e grazie mille