Sospetto tunnel carpale

salve dottore,
sono 1 ragazza di 27 anni e dal mese di agosto ho cominciato ad avvertire dolore alla mano destra e delle scosse elettriche all'interno della mano quando la sottoponevo a qualche sforzo,la mia dottoressa mi ha dato 1 cura antifiamatoria per 20 giorni con delle vitamine sospettando il"nervo scatto".Fatta la cura,quasi al termine,i dolori si ripresentano(senza scosse)ma con dolori che con l'andare del tempo si sono estesi sino al braccio,dopo di che il problema è arrivato anche all'altra mano e braccio,ora i sintomi sono con pesantezza alle braccia,le dita delle mani molte volte mi fanno talmente male e si irrigidscono al tal punto di mollare ciò che ho in mano e poi punte dalle dita sino alle braccia sparse più o meno dolorose,mi hanno prescritto 1 altro antiffiamatorio con 1 rilassante muscolare,ho fatto 1 lastra cervicale e non ci sono ernie ma da qualche giorno,ora dovrei fare 1 visita neurologiica e 1 elettromiografia,secondo lei da cosa può dipendere?sono veramente stanca di questi dolori. grazie tante
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza la visita neurologica non è possibile stabilire la natura del problema, concordo anche con l'indicazione dell'EMG.
Ci sono delle dita particolarmente interessate? La sintomatologia si accentua la notte? Migliora col movimento delle mani?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve,
le dita sono tutte,i mignoli non sempre,mi sento tirare all'interno delle dita e ieri sera ho notato che se le dita sono piegate all'interno sto, meglio e mi veniva spontaneo metterle i quella posizione,di notte dormo bene ma la mattina quando comincio a mettere in funzione le mani e le braccia ritornano,ci sono dei momenti che da 1 dito qualsiasi della mano mi tira sino al gomito oppure sino alla spalla,con il movimento peggiora,se le sottopongo a degli sforzi la sera e tutta la giornata del giorno dopo ne risento tantissimo...ieri sforzandola la mano sinistra mi è toronata 1 scarica dentro la mano però leggera rispetto alle precedenti,1 ultima cosa mi capita di sentire internamente calore o bruciore nelle mani o nelle braccia,grazie

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle Sue informazioni è poco probabile che ci troviamo di fronte ad un tunnel carpale, non mi sembra che abbia le caratteristiche peculiari di tale disturbo, pertanto faccia la visita neurologica e l'EMG. Eventuali altri esami diagnostici potrebbero essere richiesti dal neurologo, se ritenuti utili.

Cordialmente