Nervo piede danneggiato

Sono una ragazza di 18 anni e da qualche anno ho un problema che mi stressa abbastanza...un'estate fa ho passato un forte stress stando male e stando a letto per un bel po' di giorni, problemi con lo stomaco perché non mangiavo...dopo essermi ripresa ho avvertito al piede sinistro delle scosse e mi sentivo uno squilibrio rispetto al piede destro, questo è successo dopo che ho comprato un paio di scarpe strette e mi sono accorta che l'alluce del piede sx non lo sentivo al tatto. Una volta che poi si è ripreso è cominciato questo problema al piede..inizialmente sentivo tanta differenza tra piede sx (il quale quando camminavo mi sembrava di camminare su qualcosa di morbido) da quello dx. Ho avuto formicolii, vibrazioni del nervo e senso di pesantezza sempre alla gamba sx. Con il passare dei mesi è leggermente migliorato ma adesso mi sorge un grande dubbio, al piede dx sento il nervo "vibrare" appena sotto l'alluce. Ho quasi sempre male alla schiena e cervicale...cerco tutti i giorni di farmi scrocchiare la schiena ma niente il gg dopo sempre uguale. Sono andata da un neurologo e niente segni di malattie. Ma la cosa che mi preoccupa è che adesso mi vibra anche il nervo del piede dx. Attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per "vibrare"? E' una Sua sensazione o è visibile anche all'esterno?
Questi sintomi erano già presenti al momento della visita neurologica? Lo ha fatto presente allo specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Pulsazioni ma no all esterno non si vede niente, anche quando sono a riposo ci sono sempre queste scossette. Sisi sono andata apposta dallo specialista, mi ha fatto fare alcuni esercizi e controllato gli occhi perché temeva per la sm, ma è risultato tutto a posto. Ciò che ha saputo dirmi è stato che il nervo è stato danneggiato dalla scarpa stretta avendo il piede abbastanza largo..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una spiegazione razionale. In tal caso la regressione del sintomo potrebbe anche avvenire in tempi non molto brevi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si in effetti è quasi passato un anno dell'accaduto ma ho sempre queste scosse non solo sul piede sinistro ma anche sulla coscia sempre sx. Potrebbe essere qualcosa di grave? Può essere una cosa che col tempo passa? Ho il nervo compresso e non so piu' cosa pensare perché ho paura che non tornerò a camminare come prima senza nessun problema..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se parla di un anno il caso andrebbe approfondito con qualche esame strumentale, per es. un'EMG per vedere se c'è una compressione meccanica del nervo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Mi viene l'ansia solo al pensarci! Spero nulla di grave!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si scoraggi e non pensi nulla di grave.

Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, l'unica cosa che mi tranquillizza è che I primi mesi dopo il trauma subito dalla scarpa la situazione non era per niente piacevole..coi mesi è leggermente migliorato ma c'è sempre questo problema delle scossette.. buona domenica anche a lei!