Prurito interno?

Buongiorno.. è da un paio di giorni che avverto una strana sensazione dietro la testa..come una specie di prurito o pulsazione interna, nella zona del cervelletto presumo. Dopo un po' che mi sono grattato sento come pulsare più forte le vene vicino le basette.. Ho 20 anni e il mio nonno materno ha avuto un ictus ( vivo per miracolo ) mentre mia nonna materna è morta per un aneurisma cerebrale. Ora sono molto preoccupato sinceramente. E' solo una fissazione mia? Oppure ho qualche problema? Non ho alcun sintomo oltre questa specie di fastidio. Il dottore mi ha detto di non prendere freddo e usare cuscini troppo alti, perché a marzo mi fu diagnosticata una cervicalgia..Voi cosa dite? Cosa posso fare? A chi mi posso rivolgere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il prurito non è un sintomo interno alla testa, pertanto lo può considerare cutaneo, a livello del cuoio capelluto, quindi non indica nessun problema vascolare encefalico. Non dovrebbe essere nulla d'importante, ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. devo dire che la sensazione di prurito è passata.
Ora avverto invece una specie di formicolio molto molto leggero nella zona del cervelletto
E tutta la parte sx della testa.. può considerarsi un problema di cervicale . ? Che esami posso fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad effettuare esami diagnostici è opportuno che si faccia controllare dal Suo medico curante.

Buon fine settimana