Il muscolo facciale mi trema o pulsa cosa significa?

Vorrei sapere cosa significa quando il muscolo facciale trema,e da 4 giorni che ho questo fastidio,lo notano pure le altre persone che mi guardano.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce generalmente è di origine ansiosa. Questi "tremori" sono continuativi o sporadici e si presentano soltanto in determinare condizioni?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, come le avevo detto queste pulsazioni sono comparse ora da 5 giorni,è durante la giornata ci sono momenti che calmano un po e momenti che aumentano,però ho notato che aumentano quando sono nervosa, da premettere che è stato dal mese di agosto che mi sento molto ansiosa e ho pure prurito al viso e alle braccia ,un prurito cosi intenso che mi provoca lacerazioni alla pelle ,non riesco a controllare questo prurito mi sento come se internamente il mio corpo fosse in una continua agitazione come se il sangue mi bolle.Cosa posso fare,è una cosa che piano piano calma da sola? Oppure dovrei fare qualche cura?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa sembra l'ipotesi più probabile, il Suo medico curante come si è orientato?
Comunque mi pare che una terapia andrebbe fatta, dopo la diagnosi ovviamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho spiegato tutto al mio medico e mi ha detto che sarà sicuramente ansia,e mi ha detto solamente di prendere una bustina antinfiammatoria cioè un aulin e basta.Io non sono convinta di ciò che mi ha detto il mio medico,ogni volta che vado da lui dobbiamo essere noi a dirgli di fare dei controlli esami ecc ecc,praticamente non ci fa controllare mai.Dico così perchè conosco una dottoressa che anzi chiama lei ai loro pazienti per fargli fare dei controlli.Andrò da lei anche se non è il mio medico di famiglia è bravissima.Comunque grazie a lei dottore Ferrarolo del consiglio è stato molto chiaro.Cordiali Saluti.