Dolore sotto seno sinistro che va verso la schiena

Salve, mi è stata riscontrata la mononucleosi una settimana fa con IGM gia presenti, ho fatto un ecografia e mi hanno riscontrato un ingrossamento della milza, non ho avuto febbre e nessun tipo di dolore, soltanto fastidio al lato sinistro però è da un paio di settimane che avverto delle fitte quando respiro o mi viene il singhiozzo sotto sul seno e nella schiena, a volte ho delle fitte come spilli accompagnato da dolore sul torace al centro del petto e verso lo stomanco! Potrebbe essere una pericardite dovuta dalla mononucleosi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' altamente improbabile...Può comunque eseguire un banale ECG per escluderlo matematicamente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica