Coartazione aortica,valvola bicuspide e palestra

Salve

Ho sempre fatto attività sportiva come Calcio e ciclismo,sono stato operato a 20 giorni di vita per una coartazione,adesso prendo una compressa di atenololo per una leggera ipertensione volevo chiedere se potevo praticare della palestra con anche pesistica in forma leggera oppure se sarebbe meglio continuare a fare sport (cardio) come la corsa..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se l intervento è ben riuscito non vedo controindicazioni ad alcun tipo di sport
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si l'intervento è ben riuscito..Faccio un controllo annuale normalissimo..di recente ho fatto anche una risonanza con metodo di contrasto proprio alla Cna di pisa ed è tutto ok.. L'atenololo potrebbe dare fastidio?

Grazie per le risposte..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun fastidio.
Le faccio presente che il beta bloccante e' considerato doping; questo per eventuali problemi medico legali.
Arrivederci