Ipertenzione

buona sera. sono una vostra conoscenza come vede. Durane il fine settimana ho avuto sempre la pressione alta intorno a 140-150/100 con battiti accelerati intorno a 100. Lunedi sono andata dal mio medico e mi ha segnato da prendere in Bisoprololo Sandox con Cypralex un calmante. Martedi sono dovuta correre in ospedale perchè qualcosa mi ha dato noia avevo la pressione 160/105 con i battiti a 105 con linee di febbre, bruciore alle vene del viso, vampate, sudorazione e stordimenti, stanchezza fisica e dolore alla cervicale. Mi hanno fatto tutti i controlli ecocardiogramma e elettrocardiogramma edoppler quando tutto è risultato andare bene e dopo aver preso una compressa da 5 di norvasc e 5 di triatec perchè la prima non aveva funzionato. mi hanno rimandato a casa. ora mi hanno consigliato l'ecocoldoppler ai reni e le analisi tiroide per paura di una ipertenzione secondaria. come mi devo comportare visto che ho sempre come una pressione sul torace e ha volte mi manca il respiro . il mio dottore dice che devo dimagrire e devo continuare a prendere il Cypralex visto che alla mattina la pressione è bassa e mi si alza i livelli di glicemia che per ora ho tenuto sotto controllo con il cibo. Sto aspettando di fare le analisi segnate al Ps. grazie di tutto in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia prima quanto prescrittole. Inoltre farei un Holter pressorio delle 24 h per stabilire meglio se la pressione arteriosa sia veramente elevata.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica