Battiti forti

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni, da qualche tempo, circa 3 mesi avverto un senso di tuffo al cuore come dei battiti sfalsati. in genere mi sembra di sentirne 3 o 2 più forti. Questo mi capita durante la giornata e maggiormente la notte. Ho fatto una visita cardiologica con elettro ed ecocardiogramma, eco alla tiroide e analisi del sangue. Il risultato non ha evidenziato nulla di strano alla fine il referto del cardiologo riporta "cuore sano", il medico mi ha detto che potrebbe essere uno stato ansioso e stress e non ha previsto nessuna terapia. Io mi sono tranquillizzato, non faccio sport ma quando mi capita di sforzarmi non ho problemi, solo che mi sembra che questi battiti non si regolarizzino. cosa potrei fare? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe fare un Holter ECG delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, posso rivolgermi al mio medico di base o ritornare dallo specialista?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende....L'Holter è un'indagine prescrivibile in convenzionamento con il SSN. Se preferisce farlo con il suo cardiologo di fiducia ovviamente deve contattarlo.
Saluti