Pressione alta

Salve a tutti! Mi chiamo Laura e ho 25 anni.
Vi scrivo perchè è da qualche mese che sto avvertendo spesso palpitazioni al cuore e poi mi sento più stanca del solito. Misuro la pressione almeno due volte al giorno e ho notato che la minima è quasi sempre intorno ai valori di 80/90, a volte arriva anche a 105. La massima invece arriva massimo a 125/127 e i battiti a 75. Spesso, durante il giorno, avverto delle forti vampate di calore e divento completamente rossa in viso e mi gira la testa improvvisamente.
Sinceramente sono un pò preoccupata perchè non ho mai avuto questi sintomi, anzi,fino a tre anni fa soffrivo di pressione bassa e i battiti erano intorno ai 50/55. Premetto che quando avevo 5 anni feci delle visite cardiologiche per poter svolgere attività sportiva e, fortunatamente, era tutto nella norma. Ho la tiroidite di Hashimoto,ma per il momento la mia tiroide sta funzionando perfettamente.Sto prendendo da 5 mesi la pillola "Yaz" per regolarizzare dei problemi al ciclo,ma prima di prenderla mi sono sottoposta agli esami di routine ed erano tutti perfetti. La pillola non mi ha mai dato degli effetti collaterali e i sintomi di cui ho parlato li avvertivo già da prima, ma ultimamente sembra si stiano manifestando più frequentemente.Pensate sarebbe opportuno che mi sottoponga nuovamente a delle visite cardiologiche? Non so se vi possa essere utile,ma mio nonno aveva problemi cardiaci iniziati per via di un aneurisma.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà e grazie a tutti voi professionisti per l' utilità del servizio offerto.
Laura
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che la sua sia solo ansia e le ripetute misurazioni pressorie in questi casi non fanno altro che alimentarla e danno luogo a valori pressori non attendibili. La misuri 1 sola volta a settimana, al mattino appena sveglia e dopo almeno 15 m' di relax e se ancora riscontrerà valori elevati faccia un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica