Ingrandimento atriale

Gentile dottori scrivo per mio fratello gemello. Durante una campagna di prevenzione, ha fatto un Ecg, e sul referto c'era scritto così:
Ritmo sinusale.........................asse P normale, freq.V50- 99
Probabile ingrandimento atriale sinistro.................P>50ms, <-0.10mV V1
Anomalia progressione onda R, transizione tardiva................ area QRS<0 in V5/V6
Instabilità linea di base in deriv. V3,V5,V6
Recentemente fece delle analisi ed aveva colesterolo e transaminasi alte.
Lui ha 35 anni. Vorrei sapere questi valori sono normali, e se dovrebbe fare ulteriori accertamenti. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io diffido sempre dalla lettura automatica dell ECG. Faccia vedere il tracciato ad un cardiologo, oppure se vuole lo invii pure scannerizzato.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso