Battiti accelerati e senso di nausea

Buonasera, sono un ragazzo di quasi 30 anni. Oggi mi è capitata una cosa inusuale per me. Sono stato a pranzo dalla mia fidanzata e ho mangiato un po' ( un piatto di lasagne, due salcicce, pane con il sugo rimasto e due pastarelle ). Alzatomi da tavola ho avvertito un dolore che alle volte persiste anche adesso a distanza di ore, all'altezza dell'ultima costola a destra del mio corpo. Sono andato poi in ospedale dove mia nonna è in pericolo di vita e da lì ho avvertito dei battiti accelerati del cuore che durano ancora adesso (e sono passate quasi tre ore). Oltre a ciò sto avvertendo anche dei sensi di nausea. Da cosa può dipendere? preciso che questi giorni stiamo facendo avanti e dietro dall'ospedale dove mia nonna è in pericolo di vita, preciso altresì che da due giorni mi sveglio verso le 7:00 del mattino viste le condizioni di mia nonna. Ho senso di sonnolenza oltre a questi due sintomi sopra elencati. Il tutto è dovuto ad una mala digestione, stress di questi giorni o dovrei preoccuparmi per questi battiti accelerati?
Attendo Vostre risposte, nel mentre buon proseguimento di giornata.
Grazie di tutto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo motivi di reale preoccupazione e probabilmente è lo stress che le stà giocandoun brutto scherzo. Direi che è ilcaso di attendere e se i problemi persistono allora farà una valutazione cardiologica.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
dottore va bene se prendo una pasticchina di valeriana al giorno?
se posso prenderla è meglio prima o dopo i pasti? o è indifferente?
Grazie ancora