Frequenza elevata, aritmie ed extrasistoli

Salve gentili esperti, premettendo che dovrei avere un cuore sano(mi è stata effettuata appendicectomia in anestesia totale l'estate scorsa) e soffro di pressione bassa (di mattina oscilla sui 105 massima 57 minima..non pratico sport e al minimo sforzo vado in iperventilazione e il cuore va in subbuglio (durante i rapporti sessuali soffro di forte dispnea e mi sembra di non respirare ) da un po' di tempo a questa parte, ogni volta Che misuro la pressione riscontro battiti a riposo di 85-92 pulsazioni al minuto, mai di meno. nei miei elettrocardiogramma c'è scritto "tachicardia sinusale" non so cosa significa..la cosa che mi preoccupa è che avverto quasi ogni giorno dei battiti "mancanti", delle extrasistole..e specie dopo aver passeggiato o essermi stancata ho addirittura episodi in cui per pochi minuti è come se il mio cuore si stesse "riassestando" o facesse fatica a battere , una sorta di extrasistoli prolungate..é una sensazione terribile che mi procura preoccupazioni ogni volta ..l'apparecchio per misurare la pressione mi ha inoltre riscontrato aritmie..a cosa può essere dovuto tutto ciò??? Ho fatto un'analisi ormonale e mi è stata trovata prolattina elevata, a 43, per cui devo rifare l'analisi a breve per vedere se si è abbassata..può dipendere da questo ???il ferro era nella norma quindi non sono nemmeno anemica ..grazie in anticipo per la vostra competenza e serietà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I livelli di FC che lei riporta non sono certo allarmanti, anche perche' e' chaiara anche una sua componente ansiosa.
Detto questo, dato che lei lamenta anche extrasistoli, e' opportuno che lei esegua un Holter delle 24 ore.
Ne parli con il suo medico, per programmare questo esame
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso