Fitta al petto

Buonasera,
Sono un ragazzo di 33 anni con frequenza cardiaca compresa tra i 65/80 bpm.
In quest'ultimo periodo ho ripreso ad andare in MTB, la cosa strana é accaduta nel pomeriggio di sabato durante un'escursione ad un certo punto dopo una serie di salite ho avvertito una fitta al petto durata pochissimo (premetto che in quel momento la mia frequenza cardiaca si attestava sui 165 bpm), stessa cosa é avvenuta ad un certo punto in cui stavo forzando in pianura.
Un paio di anni fa ho avuto dei problemi di tachicardia ( PAMax 140 PAMin 80 FC 105, Esami del sangue ok a parte un leggera mancanza di Potassio) e sporadiche extrasistoli che mi accompagnano tutt'ora.

Restando in attesa di un vostro riscontro ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Prima di fare un'attività sportiva impegnativa anche se dilettantistica occorre fare una stratificazione cardiologica adeguata comprensiva di indagini strumentali. Se non l'ha fatto lo faccia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica