Mancamento

Buona sera dottori.
La mia è solo una semplice curiosità.
Ultimamente,adesso non so esattamente da quando, mi sono resa conto che durante il giorno mi capita improvvisamente che mi si ferma il cuore per circa 2 secondi. Mi viene una sorta di mancamento come se sto per abbandonare.
Ho letto qualcosa riguardo le extrasistoli ma non so se c'entra nel discorso perchè, a quanto ho capito,quelle mi sembrano più che altro delle accelerazioni di battiti e a me interessava saperne di più sui mancamenti.
Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
La sensazione di pausa che avverte potrebbe essere legata ad un extrasistole ventricolare, ovvero a un battito anticipato che nasce dal ventricolo e che è seguito usualmente da una pausa. niente di grave, tuttavia per chiarezza le consiglio di eseguire un ECG Holter 24 ore così' potrà' correlare la sua sintomatologia con l'evento all'elettrocardiogramma, avere chiarezza e vivere quindi serena
cordiali saluti