Ritmo sinusale

Gent.le Dottore, ho praticato un holter cardiaco di cui i risultati sono:RIDOTTA ESCURSIONE CIRCADIANE E RIDOTTA Variabilità DELLA FREQUENZA CARDIACA. FC MEDIA 59 BPM - FC MINIMA 44 BPM -FC MASSIMA 108 BPM.le faccio notare che il giorno che ho praticato l'holter sono rimasto quasi a riposo per l'intera giornata ,tranne salire le scale un paio di volte,e la notte non ho riposato bene per via del apparecchio holter che indossavo,non riuscivo a dormire, ho dormito pochissimo in quanto alle sei del mattino gia completamente sveglio e alle sette ho tolto l'apparecchio holter. gentilmente può spiegarmi il significato dei risultati.grazie. distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L esame che lei ha eseguito appare nei limiti della norma
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Gent.le Dottore, la ringrazio per la risposta, quindi posso stare tranquillo,o devo fare ulteriori esami per approfondire il problema.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo proprio motivo di preoccupazione.
L sua possibilità di avere problemi cardiaci è identica a chiunque della sua eta e del suo sesso.
Arrivederci