Tachicardia e raffreddore incinta

bgiorno son incinta alla 23 settimana ed h il raffreddore, naso otturato e temperatura d 37 gradi, io l ho sempre a 36 d solito.E febbre?cosa posso prendere?E' tutto il giorno che ho i battiti a 100- 110...La tachicardia può esser causata dal raffreddore?Mi han trovato in un tampone vaginale la presenza d enterobatteriacee...può causarmi una miocardite tutto ciò?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora,
al sesto mese circa il feto inizia a rappresentare un discreto lavoro per il suo cuore, che risponde fisiologicamente con l'aumento della frequenza; inoltre ci metta un banale raffreddore, l'ansia..
Si tranquillizzi, non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie è stato super veloce.tutto normale quindi. Quindi l enetrobatteriacee trovato nel tampone nn può portarmi febbbre o peggio miocardite?(lo so che son esagerata devo curare l ansia) Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Macche' miocardite, si tranquillizzi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie.Ora ho 37.5 di temperatura. Son anni che nn ho la febbre, l ho avuta 4 volte solo dai sei anni in poi.Spero non sia nulla.Avevo paura che, trascurandola, dato che nn sto prendendo medicine, potesse degenerare.Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentile dottore la disturbo per dirle che oggi a casa in relax mi è venuto imporvvisamente male al petto, come un peso sopra, fatico a respirare, mi gira improvvisamente la testa vedo appannato(pressione si è abbassata a 78-45) e i battiti mi sono accelerati.Soprattutto fatico a repsirare sento un peso sul petto e mi gira la testa.Cosa può essere?Ho mangiato due ore fa parecchio miele e pane, può esser un problema digestivo?Posso escludere un'embolia polmonare dato i sintomi e dato che sto sempre a casa seduta o nel letto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma lei deve pensare sempre ai melodrammi?
Perché invece non potrebbe essere un tumore cerebrale
La saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno scusi ma vorrei capire ancora una cosa, oggi di nuovo mentre guidavo, improvvisamente ho sentito qualcosa sul petto(ma nn come quando faccio fatica a digerire) e ho sentito che mi mancava forte l'aria, respiravo a fatica, mi sembrava d svenire x la mancanza d aria e il cuore ha accelerato i suoi battitiE' durato mezzoretta circa, poi ogni tanto capita anche qua a casa...a cosa può esser dovuto?aritmia?problemi ai polmoni(ho fatto l' emogasanalisi due mesi fa prescritta x errore dal dottore)Quando fatico a respirare sento un dolore al centro del petto e fatico a non andare al ps(ma non ci son andata x ora)...Vorrei vivere tranquilla la gravidanza ma nn c riesco.Non credo sia ansia perchè mi viene quando meno lo aspetto e l'ansia d solito mi viene in certe situazioni.E son solo al sesto mese.Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora, lei vive la,gravidanza come una malattia.
Questo è un problema psicologico sul quale non riesco certo ad aiutarla.
Si renda conto che la,donna ha sempre partorito sin dall epoca delle caverne è tuttora porta avanti gravidanze tra carestie, guerre, malattie terribili.
Spero che non continuerà ad essere così ansiosa quando avrà partorito, perché riversera tutte le sue angosce sul bambino/a ed ogni sua banale febbre verrà identificata come la,più terribile tra le malattie al mondo.
Parli di questa ansia al suo ginecologo perché penso seriamente che lei abbia bisogno di aiuto
Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ha ragione ma io ogni giorno ne ho una...ora mi sento svenire, vedo appannato, sento le voci lontane,inoltre ho male al petto, e sento affanno, fatico a respirare e a parlare perchè ho l'affanno, come avessi corso.A volte mi sento solo svenire, ma la pressione è 90-60 che per me è normale...non so che pensare.Per lei cos'è?Non so se è solo ansia sto male e prima d questi episodi mesi fa ero tranquillissima.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi signora, ma il suo Ginecologo è in Australia?
Oppure è morto?
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
il mio ginecologo dice d sentire appunto un cardiologo perciò ho chiesto a lei perchè i sintomi nn sono ginecologici.Posso chiederle ancora una cosa,se vuole mi risponde se no non importa, lo so che passo per pazza ma glielo vorrei chiedere lo stesso, ho letto che in gravidanza il sesso orale causa embolia gassosa se viene immessa aria là sotto, e mii è successo più d una volta di immettere aria là, anche col phon per alleviare il bruciore.In attesa di porre la domanda al mio ginecologo la pongo a Lei, se nn vuole nn risponda, se mi fosse venuta un'embolia gassosa con quelle cause, sarei morta subito?O potrebbe essere in circolo?Solo questo, la prego.Grazie mille
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il sesso orale provoca embolia gassosa?
Ma dove legge queste idiozie?
[#13]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie della risposta, l'ho letto su più siti, comunque se non è vero meglio così.Grazie
[#14]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
mi permetto di intervenire per alcune precisazioni.
La possibilità che si verifichi un pneumoperitoneo a seguito di insufflazione (da parte del partner) di aria con la pratica del sesso orale, è estremamente rara da non costituire certo un effettivo rischio.
Se è insorto in Lei tale dubbio, ne parli ovviamente con il Suo ginecologo.
Cordiali saluti e molti auguri.

[#15]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottor Migliaccio, ho letto ora la sua precisazione.
Dott Cecchini le chiedo una cosa,mi capita ogni tanto di avere dei giramenti di testa improvvisi, a volte caoitano 2 ore dopo aver mangiato qualcosa d molto zuccherato, ed effettivamente prendendomi la pressione risulta bassa quando ho questi giramenti, 82-42, 85-60 e risulta sempre per più volte consecutivamente il simbolo dell'aritmia nel macchinario,ssre oggi l'ho misurata più volte durante il giramento ed era bassa, battiti 90 e sempre simbolo aritmia per mezzora d seguito e 9 misurazioni.Il macchinario è omron, penso abbastanza serio.Quali posson esser le cause?durante ste crisi vedo appannato e mi manca poco a svenire e durano un pò.Non è ansia, la prego.GrazieSon incinta alla 30 settimana
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei grossi problemi psicologici
Tuttavia le consiglio di consultare il suo ginecologo
Arrivederxi
[#17]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie delle risposte scusi ma c'è un'emergenza...ho fatto gli esami del sangue ed è saltato fuori D DIMERO A 1 (valori riferimento minore di 0.5 ug/ml) e FIBRINOGENO 464(valori riferimeno 200-400).Rischio una trombosi?è normale in gravidanza avere valori così, nn si devono prendere provvedimenti?ho già chiesto al ginecologo ma non mi ha ancora risposto, in attesa vorrei chiedere a lei in quanto medico...rischio un' embolia polmonare, un ictus?grazie d cuore li ho fatti alla 30 settimana
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Entrambi gli esami aengano in gravidanza
Mi scusi ma lei ha il ginecologo in ferie perenni?
[#19]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
scusi nn ho capito la prima risposta che mi ha dato...sono normali questi valori?il mio ginecologo nn è in ferie, ma nn risponde subito all'e mail ma c mette tre o quattro giorni e sinceramente essendo molto preoccupata mi fa piacere tranquillizzarmi, se è il caso per nn agitare nè me nè il bimbo, o sapere a cosa vado incontro subito se è pericoloso.Se può solo chiarirmi se sono valori normali in gravidanza op da prendere provvedimenti.So che umanamente può capire la mia agitazione.Grazie
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori normali nella gravida.
Il suo ginecologo HA IL DOVERE di essere reperibile per dirimere i suoi dubbi per telefono o personalmemte . É pagato per questo. La saluto
[#21]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille
[#22]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno le chiedo ancora una cosa mio padre deve fare una scintigrafia miocardica oggi,(esame che sostituisce il test da sforzo, credo sia quello il nome) dove so per certo (l'ha fatto pure mia mamma) che gli inietteranno liquido radoattivo nel corpo. io sono incinta a 31 settimane.Dopo quanto posso entrare in contatto con lui?grazie
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Almeno dopo 12 ore. Anche se solitamente viene detto per sole 5 ore
Arrivederci
[#24]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie pensavo molto di più.Grazie mille