Esame holter

Buona sera, scrivo qui di seguito l'esame holter eseguito da mio figlio di 19 anni a seguito di un episodio di tachicardia durato circa due ore di circa 120 bpm ; Ritmo sinusale con bradicardia notturna,sporadici battiti ectopici sopraventricolari e ventricolari monomorfi. ST normale. Classe Lown 1a. Report freq. cardiaca : F.C Min 37 alle 4:55:02 F.C Max 124 alle 19:36:35 F.C Media 56, Bradicardia più lunga: 0:25:40 41 BPM Med alle 5:55:36 , Bradicardia più lenta 0:10:35 41 BPM Med alle 04:15:06. Battiti sopraventricolari : Singoli 18 , Coppie 5 Tot 28 , Battiti ventricolari : Singoli 5 , RR più lungo 1,68 sec alle 06:14:17. Se potete darmi una mano a interpretare il tutto vi sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Enrico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un holter normale.
Tenga inoltre conto che la FC di 120 bpm e' una frequenza che non preoccupa.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso