Le avverto mi prende oltre alla sensazione

Gentili dottori sono qui a scrivervi di nuovo per la comparsa di exstrasistoli che si somo presentati da 3giorni e che mi mettono molta paura. .ho fatto visite complete ma non e stato rilevato mai nulla e dove mi ha riassicurato dicendo che tutto dipendeva dall'ansia.ma non capisco il perche si presentano..specialmente quando inizia l'inverno.nei mesi in cui lavoravo stavo abbastanza bene e adesso tutto ad in tratto si sono ripresentate e sono molto invadenti. Perche quando le avverto mi prende oltre alla sensazione di colpo al petto anche lo sforzo di vomito.e questo mi manda in ansia pensando subito che stia x accadere qualcosa di grave.con questo tipo di aritmia puo succedermi qualvosa? Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se come dice ha già fatto tutta la stratificazione cardiologica del caso e non è emerso nulla, le sue extarsistoli sono benigne. Sono frequenti nella popolazione sana e non tutti le avvertono. Nel suo caso è la sua intolleranza a renderle soggettivamente importanti...spero per lei che sia sotto cura psichiatrica (o almeno segua un programma con uno psicologo).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salvr sinceramente ci sono stato per un periodo di tempo ma non ho visto miglioramento.poi non so come ma erano scomparse e nello stesso modo si sono ripresentate.la mia paura e che quando le avverto puo succedermi qualcosa..perche alcunenvolte ki mettojo tanta agitazione.come posso darle scomparire? Grazie per la risposta..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Probabilmente tranquillizzandosi e in ogni caso lei non fà cenno a documentazione del problema. Le extrasistoli sono state registrate con un ECG o no ???? Non pensi a cose che non le appartengono....Non può succederle nulla per delle banali extrasistoli se di extrasistoli si tratta ?????
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dalle varie visite non sn state registrate. .ma io le sento. Da cosa dipende? ?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se le sente spesso un Holter ECG delle 24 h dovrebbe documentarle, se le sente raramente non hanno alcun valore clinico e quindi il problema è la sua scarsa tolleranza.....
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Pultroppo vanno a periodi. ..ne ho parlato con uno specialista il quale mi ha subito visotato.e non mi ha trovato nulla di anomalo.mi ha solo detto di stare tranquillo perche e solo ansia e il mio cuore e fortissimo..ma io ho molta paura specialmente quando i seguito a queste aritmia mi viene lo sforzo di vomito.lei puo dirmi come possi fare per non avvertirle piu.? Almeno mi sento piu tranquillo .grazie mille.