Battiti cuore elevati

Salve dottore, le vorrei chiedere un parere su un qualcosa che spesso mi mette in ansia. Ho notato di avere dei battiti abbastanza veloci, ad esempio dopo mangiato 107, quando magari bevo qualcosa con gli amici, birra o altro arrivano anche a 120! Io ho paura!!! Sono una ragazza fumatrice e nn esercito sport. Negli altri casi di solito ho dai 70 ai 90 non, ad esempio sta mattina dopo il lavoro della notte mi sono messa a letto ed ho misurato 74 bpm, che poco dopo sono arrivati a 64. Appena sveglia ne ho circa 55-60. Secondo lei dovrei fare qualche controllo?!? Ho già fatto dei controlli per la tiroide, le analisi sono ok, l'ecografia evidenzia una possibile tiroidite. Ma a livello ormonale non risulta nulla, mi devo preoccupare!!! Ormai mi sono fissata misuro questi cavolo di battiti ogni volta!!! Grazie in anticipo per la sua cortese attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vede, se fuma a 22 anni mi vuole fare intendere che e' preoccupata per la sua salute?
Il suo rischio di cancro e' molto elevato, cosi' come di ictus, infarto e morte improvviso.
Se assumesse anche la pillola avrebbe un elevato rischio di embolia polmonare
E lei sui preoccupa della tachicardia?
Ma per cortesia....

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GrZie dottore mi ha "rincuorata"!! Non assumo contraccettivi. Fumo poco. Spero di non morire così presto.