Micro-insulti ipossico-ischemici

Premetto ho 62 anni e soffro di ipertensione arteriosa, diabete tipo 2, dislipidemia, aterosclerosi carotidea ed in succlavia e di steatoepatite non alcolica. Ho fatto una rm , è risultat : multiple millimetriche areole di iperintensita' di segnale nelle sequenze a lungo TR, compatibili con esiti gliotici di pregressi micro-insulti ipossico-ischemici, si apprezzano bilateralmente a carico della sostanza bianca fronto-parietale sia in sede giunzionale cortico-sottocorticale che periventricolare. Altra puntiforme areola di analogo significato e caratteristiche di segnale si apprezza in sede emisferica cerebrale destracoesiste sottile banda di iperintensita nelle sequenze a lungo TR della sostanza bianca adiacente i corni frontali dei due lati ed il corno temporale di sinistra, come da deficit croico di flusso.
....
Aracnoidocele intrasellare.
quello che ho omesso sembra tutto regolare.
prendo le seguenti medicine, lobivon, omeprazolo, simvastatina,xelevia, glucophage 850, ezetimide, cardioaspirinina da 100. Si ringrazia anticipatamente per l'eventuale risposta, grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'associazione di diabete mellito ed ipertensione arteriosa causa spesso questa condizione circolatoria cerebrale, consideri pure che questo reperto non è raro a riscontrarsi nei soggetti che hanno superato i 60-65 anni.
La terapia è congrua per i problemi descritti.
Lei quali sintomi manifesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro