Esiste interazione tra l'assunzione di lyrica e medicinali per trattare diabete e ipertensione

Gentili Dottori,
In un paziente di 85 anni,uomo, in seguito ad una infezione da Herpes Zoster oculare, permane dopo circa 50 gg una nervralgia post erpetica molto forte,nonostante una terapia che prevede l'assunzione di Lyrica 75 per tre volte al giorno. Sarebbe necessario aumentare il dosaggio? È possibile in qualche modo incrementare con altra terapia?quali le alternative possibili? Esiste interazione tra l'assunzione di Lyrica e medicinali per trattare diabete e ipertensione?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre il lyrica esistono anche altre classi di farmaci capaci di agire sul dolore neuropatico come alcuni antidepressivi, oppioidi, altri antiepilettici, anestetici locali. A volte è necessaria un'associazione farmacologica di più classi di farmaci per avere un'azione efficace.
In ogni caso deve rivolgersi ad un neurologo esperto in terapia del dolore o ad un terapista del dolore.
Non ci sono interazioni negative tra il lyrica e gli antidiabetici, infatti frequentemente questi farmaci vengono associati in caso di neuropatia diabetica, complicanza quest'ultima abbastanza frequente del diabete.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro