Pressione alta per ansia
Salve. Sono al 3° mese di gravidanza, ma soffro di ansia e attacchi di panico da alcuni anni. Purtroppo sono diventata molto ipocondriaca, perché tendo a preoccuparmi eccessivamente sia per la salute del bambino, che per la mia. In seguito a questi avvenimenti, la mia pressione tende a salire di molto, il che mi preoccupa ancora di più. Ho fatto visita cardiologica ed elettrocardiogramma, ma è tutto a posto. Ora mi chiedo, quest'ansia potrebbe arrecare danno a me e al bambino? Si parla di ipertensione, quando la pressione è costantemente alta, o anche quando è sporadica? cioè ci sono dei momenti della giornata in cui sale. (sempre dovuta alla mia ansia) Spero che non sia pericolosa, perché non so più cosa fare.
Pericoli non ce ne sono. Ma ora deve farsi forza e pensare al suo bambino . Quindi metta da parte l'ansia e si prepari per essere una buona madre
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 10/12/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.