Strane sensazione al cuore, extrasistole?

Buongiorno gentili dottori, sono qui a scrivervi perchè e da un po, dopo un attacco di panico fortissimo a Giugno che soffro di strane sensazioni al cuore, come se il cuore non riuscisse a battere e/o come se il sangue non riuscisse ad arrivare al cuore. Non so se mi spiego. Dopo questa sensazione avverto mancanza di respiro, agitazione e leggera tachicardia, il tutto dura 5/6 secondi ma dopo mi getta in una sensazione di sconforto assurda. Ho fatto da Giugno ad ora 5/6 ecg, 2 corse al pronto soccorso senza mai nessun esito negativo, tutto nella norma. Una settimana fa ho fatto una visita cardiologica e il cardiologo mi ha detto che sono sano come un pesce. Ora io mi chiedo e vi chiedo queste sensazioni cosi fisiche possono ricollegarsi all ansia visto che sono un tipo molto ansioso? Se si a me sembra strano che l absia addirittura mi possa portare queste sensazioni strane proprio al cuore. Se si tratta di exstrasistole secondo voi sono pericolose? Aiutatemi perchè davvero non riesco a farmi un idea certa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ansia frequentemente porta il paziente a focalizzare la sua attenzione sul cuore.
Le consiglio una consulenza specialistica per l ansia
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei e tutto ricolegabile all ansia? Non e una questione cardiologica?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare proprio di si , come le ho gia detto
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi si tratta di exstrasistole da ansia non preoccupanti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ripete le stesse domande avra le stesse risposte
Arrivederci