Rm spalla destra

Buongiorno.
Ho eseguito una RM alla spalla destra in quanto accuso oramai da diversi mesi un dolore sempre più intenso e costante alla spalla destra.
l'esito è il seguente :

Artrosi acromion-claveare con riduzione dello spazio adipose subacromiale.
Lieve degenerazione del tendine del sovraspinato che mostra fibrillazione del versante bursale senza evidenza di lesioni a tutto spessore in atto. Conservato il trofismo del suo ventre muscolare.
Segni di minima degenerazione tendinosica si osservano anche al tendine
del sottoscapolare, che mostra lesione parziale delle fibre craniali, senza evidenza di lesioni a tutto spessore.
Tendine del CLB in sede, con fenomeni flogistico-degenerativi alia porzione intra-articolare.
Degenerato il labbro fibrocartilagineo glenoideo in sede craniale.

Gradirei spiegazione ed eventuale suggerimenti.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo, già soltanto l'Artrosi acromion-claveare di per sè è fonte di grossi disturbi funzionale.

Se poi si aggiunge il danno parziale al tendine
del sottoscapolare e al cercine glenoideo, i problemi aumentano.

Le consiglio di farsi vedere da un chirurgo della sua città esperto in artoscopia di spalla:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale