Continuo a sentire dolore al braccio e spalla

Salve! Il 17/05 ho fatto l'intervento al tunnel carpale. Esperienza non bella visto che ho sentito praticamente tutto. Dal taglio fino all'ultimo punto.
Premetto che avevo molta paura. Continuo a sentire dolore al braccio e spalla. Alla prima visita di controllo il Dott. m'ha detto che era tutto normale.
Ieri ho sentito delle scosse nel palmo della mano e subito dopo ho cominciato a sentire le 3 dita un po' addormentate (anche adesso), sento anche come se dentro il braccio ci fosse un liquido freddo ( non so spiegare bene) , dolore al pollice e mano gonfia, ogni tanto sento pulsare il taglio . Venerdì devo ritornare per togliere i punti.Cosa può essere? È normale? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non mi sembra un decorso del tutto normale, ma solo una valutazione diretta può chiarire esattamente di cosa si tratti.

Di norma, oltre a un modesto dolore locale nelle prime 12 ore, non ci sono altri disturbi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Vedrò cosa mi dirà il chirurgo che mi ha fatto l'intervento. La cosa che dà più fastidio è il dolore al braccio e spalla. Secondo lei devo fare un po' di fisioterapia o usare un tutore?
Grazie mille.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non posso dirlo, perchè non so quale sia la causa di questo dolore, anche se mi sembra strano un rapporto tra l'intervento di TC e il dolore alla spalla (al massimo, ci può essere dolore alla mano...).
[#4]
dopo
Utente
Infatti anche a me sembra strano però è così. Sento sempre il braccio pesante. È difficile da spiegare quello che sento. Non vorrei che ci fosse un'altro problema ancora. Così spero.
Grazie ancora per la disponibilità. Molto gentile.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
A meno che non ci sia in corso un'infezione....
[#6]
dopo
Utente
Dottore spero proprio di no. Sulla ferita non c'è niente di strano. Le dita che sono addormentate e in particolare il pollice che mi fa male quando apro la mano. Forse ci vorrà del tempo e pazienza. Grazie.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.