Sospetto tunnel carpale

Buonasera, da diversi anni ormai soffro in modo periodico di dolori alla mano dx.
Nelle ultime settimane il dolore è diventato costante con l insorgere di altri sintomi quali: dolore che si irradia fino alla spalla, intorpidimento delle dita specialmente al risveglio con sensazione di caldo freddo all interno della mano, fitte continue alle falangi delle dita e difficolta a tenere per diverso tempo la mano nella stessa posizione, continui risvegli notturni poichè sembra che la mano sia sempre intorpidita.
Questa sintomatologia mi ha portato ad assentarmi dal mio lavoro ed a eseguire diversi esami (sotto il consiglio del medico curante) per il momento ho eseguito un eco alla mano con diagnosi: sospetta sindrome del tunnel carpale a dx, ed ho eseguito un elettromiografia che è risultata negativa, a questo proposito ci tengo ad aggiungere che in passato avevo già eseguito un elettromiografia che però aveva dato un esito diverso.
La domanda che io voglio porvi e a chi mi devi rivolgere per avere una diagnosi certa e seguire una terapia adatta per riuscire a riaquistare la funzionalità della mano?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

si rivolga ad un Chirurgo della Mano. L'esito dell'esame elettromiografico è spesso operatore dipendente. Per la diagnosi è fondamentale la clinica oltre che l'esame strumentale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com