Fa ho misurato la pressione con un risultato di 93/140 mi sono preoccupato, così che sono

Buongiorno egr. Dottore
Qualche giorno fa ho misurato la pressione con un risultato di 93/140 mi sono preoccupato, così che sono andato dal medico di famiglia che anche per lui misurava 88/140. Ha iniziato con 1/2 compressa di NOBISTAR da 5 mg ma presa per 2 giorni , mi sono accorto che avevo una disfunzione erettile ( al momento è stata sospesa di mia iniziativa in attesa di parlare di nuovo con il dottore di famiglia) , stamattina 80/140 con una frequenza di 60 battiti domanda:
ma necessariamente devo prendere un farmaco per questi valori?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
La scelta di intraprendere una terapia antiipertensiva dipende da diverse variabili (come ad esempio gli altri fattori di rischio cardiovascolare oppure eventuali altre patologie) che il suo medico, conoscendola bene, può valutare, mentre a noi mancano i dati per poterla consigliare in modo adeguato.
Le consiglio di parlare al suo medico sia della sospensione del farmaco sia dei suoi dubbi.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com