battiti accelerati e fatica a respirare

Salve,
Sono una ragazza di 18 anni, mi capita spesso di sentire il battito cardiaco molto accelerato,come se il cuore mi stia per esplodere e inoltre non riesco a respirare normalmente. Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa di questo malessere.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre una diagnosi....per questo può innanzitutto fare un Holter ECG.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dr.Rillo grazie per la tempestiva risposta.
Mi chiedevo: questi sintomi potrebbero essere indice di una grave diagnosi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No. L'indagine serve solo per capire se responsabile dei suoi sintomi può essere una piccola aritmia o meno.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie per la risposta e per la sua cordialità.
Saluti