Ho eseguito questo eco

Buongiorno,vorrei avere un vostro parere riguardo un referto di un ecocardiogramma fatto ieri.Ho eseguito questo eco,perchè da circa due mesi soffro di extrasistole,ora molto migliorate facendo una cura con pantopan 40mg e riopan.Vi scrivo il referto perchè a parere della cardiologa non sono da attribuire al cuore,ma probabilmente alllo stomaco o ansia e stress.Ventricolo sin di normali dimensioni endocavitarie e spessori.Eucinesia segmentaria con conservata funzione globale di pompa.Atri nella norma.Ventricolo destro nella norma per dimensioni e cinesi.Radice aortica di normali dimensioni con regolare movimento delle semilunari aortiche,minimorigurgito,valvola aortica tricuspide.Aorta ascendente di normale dimensioni.Lieve insufficienza mitralica patter diastolico da normale rilasciamento.Lieve insufficienza tricuspicalica con normale stima indiretta della PAPS.Pericardio indenne.La cardiologa mi ha informata di questa lieve insufficienza alla valvola aortica,ma come se il probelma non ci fosse,mentre io poi a casa leggendo il referto e facendo un giro in internet mi sono presa di panico.Aspetto un vostro parere,ho 35 anni.Da cosa può dipendere questo problema e si può aggravare?Aspetto risposta grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcun motivo razionale nella sua paura.....ascolti quanto detto dalla collega....sul futuro non abbiamo la "palla magica" per prevederlo....Faccia un eco di controllo biennale e si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica