Bruciore al petto

E da qualche mese che avverto un bruciore al petto durante sforzo. Non sempre, circa un terzo delle volte, camminando veloce per abbastanza tempo inizio a sentire un bruciore al centro del petto, che sale un po' in su nel momento in cui espiro dopo respiri profondi. Se controllo i respiri e li faccio meno lunghi non lo sento troppo. Una volta ferma non lo avverto più.
Non ho mai avuto tanta resistenza, ma qualche hanno fa ho effettuato un elettrocardiogramma ed ecografia ed era tutto normale.

Ovviamente è quasi impossibile dare una risposta precisa in questo modo, e se continua rifererò al mio medico di base, ma volevo provare comunque a chiedere, anche solo per una risposta generale.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglierei di eseguire un E Gmsotto sforzo massimale.
Ne parli con il,suo medico per programmarlo
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la pazienza. A causa di un periodo impegnativo dovrò aspettare un po' prima di eseguire questi controlli... O è qualcosa che andrebbe analizzato subito? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi che vanno chiariti
Prima li chiarisce è meglio è
Arrivederci