Medicine pressione e aerosol

Sono una signora di 67 anni.
Inizialmente da marzo mi è venuta l'influenza.
La febbre e la tosse mi si sono tolti però mi è rimasto il muco che mi esce dalla bocca con la difficoltà a riprendere fiato.
Soffro di ipertensione arteriosa e oltre al Tenormin a volte prendo le gocce di Lexotan e se ho dei picchi in alto anche il Lasix.
Quindi siccome sto facendo una cura di aerosol con Broncovaleas e Clenil,
vorrei un suo parere di come e se si può continuare ad assumere le medicine della pressione.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che le può assumere.
Tenga comunque presente che il Lasix non solo non è indicato nella ipertensione ma addirittura controindicato, oltre che inutile
La,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso