Sospetta ipertensione e tachicardia

a seguito di un malore avuto sul posto di lavoro ho fatto un elettrocardiogramma risultato negativo ,siccome avevo la pressione a 165/90 mi è stato consigliato di andare al PS, per fare gli enzimi cardiaci , risultati anch'essi negativi, mi è stato poi consigliato dal medico di famiglia una visita dal cardiologo e tenendo sotto controllo la pressione, misurandola almeno due volte a settimana. tutto questo dal 22/4/2015, per cui ad oggi la pressione al mattino è in media 153/92 e al pomeriggio 132/80. vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
personalmente le consiglierei di eseguire un Holter pressorio delle 24 h anche se con le temperature climatiche attuali potrebbe risultare falsamente negativo. Le consiglio la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia