Extrasistole molto frequenti

Buongiorno,
è da circa un anno che ho molto spesso delle extrasistoli. Ho eseguito 7 mesi fa un controllo cardiologico completo a seguito di una pericardite, quindi ho eseguito visita cardiologica, ecg, esami del sangue con enzimi cardiaci e ecocardiogramma. Anche durante questi esami sono risultate queste extrasistole però mi è stato detto che il cuore funziona bene e che sono dovute solo all' ansia. Sono in cura da uno psicologo per un disturbo d' ansia che mi dava numerosi attacchi di panico. Passo dei periodi però in cui queste extrasistoli sono presenti per quasi tutto il giorno una dopo l' altra. Poi magari per un po' non le sento quasi mai. Volevo sapere, è normale? Può essere solo l' ansia a causarmi questo? Sono pericolose visto che sono così frequenti? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale. Le extrasistoli benigne come le sue (e quindi assolutamente non pericolose) si manifestano proprio così. Continui a curare l'ansia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica