Continuo ad avere queste "extrasistole" come posso capire se sono benigne o meno

Salve sono un ragazzo di 20 anni,volevo sapere visto che facendo Elettrocardiogramma sia normale che da sforzo e poi anche l'ecocardiogramma e sono risultati tutti e 3 negativi..continuo ad avere queste "extrasistole" come posso capire se sono benigne o meno? e poi facendo anche l'ecografia alla tiroide,quello all'addome e le analisi del sangue anche esse negative..possono dipendere anche dal reflusso gastroesofageo? e se si cosa potrei prendere?... Non sono un fumatore ne bevo ..grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le indagini che ha fatto sono già sufficienti per definire benigne le sue extrasistoli. I fattori facilitanti sono tanti, anche i problemi gastroenterici, ma sul trattamento di questi ultimi non deve chiedere a noi cardiologi, ma a un gastroenterologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e la risposta esaustiva data