Dolori al petto persistenti

Buongiorno,
Ho avuto una pericardite circa 9 mesi fa. Da lì continuo ad avere fitte molto simili a quelle avute in occasione di questa malattia anche se è passato parecchio tempo. Passo dei periodi in cui mi capita spesso di avere queste fitte quando faccio sforzi o sono più stanca del solito. La mia dottoressa dice che la pericardite è difficilissimo che ritorni e che saranno dolori muscolari. Ma si presentano esattamente uguali a quelli già avuti. Finita la cura avevo eseguito un eco ed era risultato tutto guarito. Volevo capire se è normale continuare ad avere questi dolori o se era necessario fare altri controlli. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realtà la pericardite è frequente che recidivi, checche ne dica il suo medico.
Se i disturbi continuassero esegua un controllo ecocardiografico.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso