Esito ecocardiografia

Gentilissimi dottori, in seguito ad uno "strano" affanno che avevo da qualche giorno, mi sono recata da un cardiologo che mi ha fatto uno ecocardiogramma il cui esito è il seguente:
Ritmo sinusale 85/u. Alterazioni diffuse della ripolarizzazione ventricolare in sede antero-laterale.
Ecocardiografia:ipertrofia delle pareti ventricolari sinistre. Ipocinesia apicale. Cinetica globale EF 55%.
Aggiungo che sono una ammalata di Parkinson in cura da 8 anni.
Mi potreste dare dei chiarimenti? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello ch riporta può essere correlato a un problema coronarico...direi che forse è il caso di approfondire con un test da sforzo o ancor meglio con una coronarografia, ma per questo deve far riferimento al suo cardiologo di fiducia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la celere risposta, le sarei grata se mi chiarisse questo dubbio e cioè: può aver contribuito a provocare questo problema l'uso di un dopaminoagonista( Mirapexin) per 8 anni ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre prima stabilire se il problema c'è, o no ???? Comunque non vedo eventuali correlazioni.
Saluti