Wolff parkinson white

Buona sera,volevo sapere a che età diminuisce la Pre eccitazione della sindrome di Wolf parkinson white,l ho scoperta da tre anni a 40 anni,ovvio faccio i controlli annuali e non prendo farmaci adesso ho 43 anni e il cardiologo dove mi vado a controllare mi ha detto che con l'età si riduce ..io sto con l ansia ho paura che da un momento al altro mi dovesse venire la tachicardia di questa sindrome almeno mi da il tempo di correre al ospedale se caso mi venisse?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Veramente , essendo un problema di via alettrica anomala non diminuisca affatto.
Se ha un WPW se lo tiene per tutta la vita e se le desse fastidio puo' tentare di ablarlo.

Ma da se certo non passa.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie per avermi risposto,no per il momento non ho avuto episodi sto in ansia da quando l'ho scoperto solo..un ultima domanda , per piacere, ma con ablazione si guarisce da questa sindrome?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si , c'e' una elevata possibilita' di folgorare la via anomala.
L'ablazione ovviamente va eseguita sono in base a delle determinate caratteristiche della sindrome.
La gente campa perfettamente bene con il WPW, al punto che non si accorgono di averlo.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ....siete stato gentile e un pò sono sollevata ...tante belle cose dottore