Aritmia

A mio padre scoagulato con dabigatran (pradaxa), iperteso in cura con coral, è ritornata un' artitmia che controllava con sotalex che ora non risponde più. Ci è stato suggerito dal cardiologo di passare da sotalex a cordarone 200 mg inizialmente per 3 volte/die.
Chiedo cortesemente se ci sono controindicazioni o interazione tra somministrazione di pradaxa 150 mg x due volte/die associato a cordarone 200 mg x 3 volte/die.
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le interferenze ci sono, ma non sono delle più importanti....Il suo cardiologo avrà sicuramente valutato il rapporto rischio/beneficio e la necessità o meno di ridurre il dosaggio del pradaxa.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica