Disturbi.

Buongiorno,

mi è capitata una cosa strana, un paio di giorni fa, camminando ho sentito un senso di oppressione al petto per ben due volte o, e subito dopo una dolore al braccio sinistro , il tutto svanito nel giorno di 30 secondi, lasciandomi nello sconforto piu' totale, ho prenotato una visita cardiologica (l'ultima fatta il 13/07/2015 dove tutto risulta essere perfettamente nella norma).
Da un po di tempo soffro di dolori alla bocca dello stomaco che mi si irradiano verso la parte bassa del petto sx, e a volte anche dietro la schiena.
I dolori al braccio sinistro sono oramai frequenti da un po di tempo, che si irradiano verso la parte sinistra del collo e dietro la schiena.
Considerato il fatto che attraverso un forte periodo di stress, mi chiedo su cosa devo concentrarmi ?quali visite fare?
Vi ringrazio.

LT
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' probabile che lei soffra di problemi gastroesofagei, che spesso si evienziano con sintomi del genere.
Dal momento pero' che ha presentato tali sintomi durante la marcia e che lei e' giovane, ma non giovanissimo, le conviene prtenotare un ECG sotto sforzo, specie se lei avesse familiarita' epr infarto ed ictus o peggio fosse fumatore.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi la visita in programma per lunedi con ECG e visita cardiologica non va bene?
Grazie di nuovo.

LT
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
per copminciare si. ma se ha sintomi mentre cammina e' opportuno programmare una prova da sforzo
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!ho prenotato per domani un ecg sotto sforzo con cyclete va bene vero?
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo ,massimale
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cecchini,

ho effettuato l'ECG sotto sforzo ed ecco i risultati:

Test interrotto a 200 W per es. muscolare, Non sintomi di allarme, non significativa modificazioni ECGGrafiche indicative di ischemia miocardica inducibile.
Sporadici BEV a 75W (in bi-quadrigeminismo), incremento di PA e FC nella Norma.

Carico 200W
FC: 149 BPM % Max fc: 80%
METs: 8.8
SIS: 170mmHg

Cosa ne pensa?.

Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
esame normale
si tranquillizzi
arrivederci