Ipertrofia ventricolare sinistra

Buonasera,
Ieri mi sono recato al pronto soccorso per una tonsillite acuta e mi è stato fatto un ECG di controllo.
Sono un ragazzo di 22 anni e sul referto c'è scritto che soffro di ipertrofia ventricolare sinistra. Dai controlli effettuati risulta che:
P.A. 135/85
F.c. 89 Bpm
PR 112 MS
QRS 104 MS
QT/QTC 370/420 MS
ASSI P/R/T 64/48/43 degli
Ritmo sinusale-sindrome pr corto p:QRS 1:1, asse p normale.
Volevo chiedere se questi valori sono normali e quale potrebbe essere la causa della mia patologia.
Ho sofferto di svenimenti, vertigini, dolori al petto e a volte tachicardia. Inoltre ho comunque una sudorazione elevata presente anche quando dormo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione.
Se ha presentato spesso tachicardia e' opportuno programmare un Holter cardiaco delle 24 ore.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso