Pacemaker

Buongiorno e buona festa dell'immacolata,
Vi scrivo in quanto sono ricoverato in cardiologia per un malore e durante la degenza ho avuto tutte le notti episodi di blocco completo del battito con picchi di 7,8 secondi .Qui mi hanno proposto subito il pacemaker e volevo sapere il vostro parere
Anticipatamente ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh se lei ha presentatonpause di 7, 8 secondi mi pare che non vi siano dubbi sull impianto di un pace maker
arrivedercii ed auguri

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta,
Pensi che da quando sono ricoverato (circa sei giorni) ho puntualmente pause notturne che vanno da 7,8 secondi la più lunga e 5,5 la più lunga , si può parlare di pause patologiche ?che patologia è nel caso? Vista la sua esperienza farò tesoro del suo consiglio

Grazie e buon Natale a lei e famiglia