Frequenza cardiaca da 45 a 56

salve,
vorrei chiedere semplicemente se i battiti cardiaci da45 a 56 sono anomali in più la pressione è max:156min:68.
questo esito è dato dall'attrezzo che ho in casa.
la paziente è mia madre di anni 51.

io invece ho il prolasso alla valvola mitrale e il mio battito cardiaco è 90 a volte 58 mai nella norma.

aspetto risposta...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per una corretta ed esauriente risposta dovrebbe specificare meglio se sua madre è affetta da qualche patologia e se si sottopone a cure farmacologiche. Lo stesso vale per Lei.
Attendo sue notizie, cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
nessuna patologia e nessuna cura di farmaci...
grazie della sua cortese attenzione.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per quanto riguarda sua madre, il valore di pressione arteriosa sistolica registrata risulta fuori dalla norma, ma per essere considerato patologico dovrebbe ripetere almeno altre due volte la misurazione in ambiente tranquillo, senza aver fumato nè bevuto caffè da almeno 15 min. Nel caso in cui le misurazioni risultassero >140mmHg, consulti il medico di famiglia per un eventuale approfondimento diagnostico. Per quanto riguarda Lei, la FC è un parametro modificabile da moltissimi fattori (dall'attività fisica, dalla respirazione, dall'ansia tanto per citarne alcuni correlati alla vita quotidiana)e comunque i suoi valori non destano affatto preoccupazioni.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua cortese attenzione.
cordiali saluti