Infarto?

Buongiorno, è ieri sera che mi è venuto un forte dolore al dente destro che prende tutta la guancia fino alla tempia e alla nuca. Stamattina ho tachicardia con dolore ai zigomi e alle mascelle, con un po di dolore alla spalla sinistra, che a volte prende delle "fitte" al pettorale sinistro e al braccio, di preciso avambraccio. Ho 20 anni e sono un tipo emotivo e ansioso, ho già fatto controlli risultati negativi. Sono abbastanza preoccupato che possa dipendere dal cuore. Cosa posso fare? Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se tutti coloro che hanno un semplice mal di denti dovessero avere un infarto credo che saremmo in pochi a restare sulla faccia del nostro pianeta....
E' assurdo anche solo pensarlo...
La sua domanda non è pertinente all'area nella quale è stata posta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Rillo, la ringrazio.

Stamattina caro dottore non sapete che mi è successo, ho letto 2 notizie shock, un ragazzo di 35 anni stroncato da un infarto e un ragazzino di 16 anni morto nel sonno con un mal di stomaco. Ora mi è venuta tahicardia, ho dei dolori al petto piuttosto strani e mi sento affaticato. Ora ho "paura" che possa succedere anche a me. Secondo lei è possibile che abbia un inizio di infarto? Oppure un infarto in corso? Ho dolori al petto e mi fa male il braccio sinistro ogni tanto fitte allo stomaco.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore lei è solo affetto da ansia patolologica e per questo non ha bisogno di cardiologi, ma di un bravo psicoterapeuta.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.

Dopo queste due notizie una dietro l'altra, vivo nel terrore. Mi stanno venendo dei sintomi difficili da dire, insomma come se dovessi morire. A 16 anni morire per un dolore allo stomaco è assurdo! Mi terrorizza questa cosa.. Per il dolore al petto al braccio che faccio?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,

Sto accusando mal di testa forte, con tremori, senso di svenimento e ho una forte tachicardia con un fortissimo cardiopalmo. Sento il cuore sbattere forte nel petto! Potrei avere un ischemia?
[#6]
Gentile utente,

come da regolamento le ricordiamo che è vietato avere più account per singola persona.

Grazie
Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it