Anomalia della fase di ripolarizzazione in laterale

Buongiorno,
nell'ultimo ECG mi è stata riscontrata un Anomalia della fase di ripolarizzazione in laterale, che non c'era nei precedenti. Il medico a causa di questa T appiattita, così ha detto, considerando cardiopatie nei miei familiari e l'ipertensione di cui soffro per la quale prendo una compressa di Isoptin 240 al giorno. Mi ha consigliato di fare una scintigrafia miocardica.
Eco TSA, Ecocardiogramma e scintigrafia non hanno nei refereti evidenziato nulla tutti valori normali.
Il rapporto della prova da sforzo durante la scintigrafia parla di un Sottoslivellamento non significativo del tratto ST in sede antero-laterale.

Ora però il mio nuovo cardiochirurgo vorrebbe farmi fare una coronariografia per escludere altre patologie per questa anomala ripolarizzazione, potrebbe essere un eccesso di zelo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrerebbe di si....ma noi a distanza non possiamo esserle di ulteriore aiuto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
quindi è stato inutile formulare la mia domanda qui a distanza?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ovviamente....non è una decisione che possiamo prendere noi quella di eseguire o meno una coronarografia