Ipertertensione

circa un anno fa mi e' stato sostituito reaptan 10/5 con teraxsans 10/2.5 e dalle analisi mi e' risultato acido urico a 8 che quando prendevo il reaptan lo avevo a 3.9 puo essere causato dal teraxsans visto che non ho cambiato tenore alimentare grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente si dal momento che sta assumendo un diuretico contenuto nel Teraxans .
Se ad un paziente al quale si prescrive un diuretico non si consiglia di bere molta acqua (1,5 2 litri al giorno) il rene risponde riassorbendo acido urico.

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso